7-9 SEPT 2021 | VERONA ITALY

E’ quasi tempo di Pulire Verona 2019

Tra meno di tre mesi la più grande fiera in Europa* della pulizia professionale torna protagonista

L’appuntamento con il mercato del mondo del cleaning è a Verona dal 21 al 23 maggio 2019. La biennale del settore, forte nei numeri e nelle opportunità proposte, vedrà anche per la XXIV edizione un confronto di prodotti, macchine e servizi che si configura sempre più come internazionale: 76.33% gli espositori italiani e 23,67% gli espositori stranieri, anche grazie alla recente operazione a livello associativo che ha visto la definizione dell’ingresso di ISSA in Afidamp, proprietaria del marchio Pulire e detentrice dell’organizzazione delle Fiere Pulire nel mondo.

I 30 anni di storia al servizio degli operatori fanno di Pulire la seconda manifestazione in Europa per importanza e dimensioni e una delle più importanti a livello mondiale. Tutto questo grazie ad un’offerta variegata che abbraccia una merceologia completa di macchine, prodotti chimici, attrezzature e componentistica per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti. Cui non va dimenticato di aggiungere l’Outdoor, con le innovative proposte in fatto di pulizia, spazzamento e manutenzione e decoro degli spazi esterni urbani.

A fronte di una partecipazione degli espositori più cospicua rispetto al 2017, si segnala anche il dato (al 30 gennaio 2019) sulla copertura della superficie espositiva netta, pari al 89,16%.

Pulire Verona si conferma l’appuntamento imperdibile per chi nella pulizia professionale lavora e di essa si occupa anche a livello di servizi.

A Pulire, tutto è al servizio degli operatori e la tendenza che nelle ultime edizioni ha registrato un segno positivo potrebbe essere un buon auspicio per i risultati stessi di chi crede nella manifestazione.

Pulire è la fiera che rappresenta il polo di aggregazione per gli operatori della pulizia professionale, in Italia e all’estero che vedono in questi appuntamenti un’importante opportunità di incremento del proprio business. “L’adesione degli operatori sottolinea la fiducia nei confronti di Pulire, che con il suo network di fiere nel mondo è ormai un punto di riferimento”, ha commentato Toni D’Andrea, Amministratore Delegato Afidamp Servizi.

A proposito di innovazione, sempre utile il confronto diretto e concreto con le aziende leader di settore, i più grandi gruppi internazionali, le soluzioni più all’avanguardia. Il consolidato Premio Innovazione lascerà il posto al Prodotto dell’Anno, i cui dettagli sono in fase di definizione, ma il cui obiettivo resta quello di focalizzare l’attenzione sull’impegno delle aziende nello studiare macchine, prodotti, servizi, che abbiano caratteristiche tali da aver dato risultati o soluzioni particolarmente efficaci.

Il valore dell’innovazione presentata negli spazi espositivi della tre giorni veronese si affianca come altra colonna portante, della fiera e del settore, alla presenza delle aziende che hanno fatto la storia di Pulire e che rappresentano l’eccellenza nel mercato del cleaning professionale per il settore macchine, prodotti chimici, attrezzature.

Dalla scorsa edizione è presente il settore della lavanderia, un settore sempre più funzionale alla pulizia professionale per il lavaggio e la cura dei tessuti, dei mop e delle frange e le soluzioni per la pulizia di ambienti del settore ho.re.ca.

La manifestazione che si terrà nei padiglioni di Verona Fiere è promossa da AfidampFAB e organizzata da Afidamp Servizi.

*Anni dispari